Apparecchio invisibile
Apparecchio Invisibile Verona
per un sorriso incredibile con
“Invisibilità”
A differenza degli apparecchi ortodontici tradizionali, i moderni apparecchi invisibili allineano i tuoi denti tramite l’uso di mascherine trasparenti rimovibili, anche detti “aligner” che risultano essere resistenti e praticamente impercettibili una volta indossati.
Scegliere un apparecchio fisso invisibile è la soluzione ideale per tutti coloro che, come te, preferiscono una soluzione più comoda rispetto al tradizionale apparecchio fisso in metallo. Ogni mascherina (o aligner) trasparente è creata su misura per te e permette di allineare i tuoi denti in maniera rapida, efficace e confortevole.
Il concetto di questa tecnologia nasce intorno dal 1940 quando il Dr. Kessling suggerì che “una serie di posizionatori poteva essere utilizzata per produrre i tipi di movimenti dentali necessari per il trattamento del paziente”.
Al giorno d’oggi l’applicazione di sistemi rimovibili è ormai diventata una pratica comune e di successo, con oltre 4 milioni di utilizzatori soddisfatti.
Che cos’è l’apparecchio invisibile?
Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia invisibile?
- Trasparenza: le mascherine sono praticamente invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando. Per questo si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni quotidiane.
- Rimovibili: A differenza degli apparecchi metallici fissi, utilizzando un apparecchio trasparente avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, rimuovendo semplicemente gli aligner durante i pasti. Inoltre, potrai rimuovere l’apparecchio anche per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti normalmente per garantire la tua igiene orale.
- Comodi: a differenza degli apparecchi tradizionali fissi, senza fili né attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca. Nella maggior parte dei casi, questo si traduce in un minor tempo in studio per eventuali adattamenti.
- Digital imaging: Soluzioni Dentali ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare grazie alla tecnologia di imaging digitale, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.
Come funziona?
Le mascherine trasparenti allineano i denti tramite movimenti graduali e controllati. Diversamente dai trattamenti tradizionali con apparecchi fissi, non solo abbiamo la possibilità di controllare l’entità del movimento per ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, a seconda della fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento. Il risultato è un trattamento efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.
Con quale materiale sono realizzati gli aligner?
Gli aligner, sono realizzati da complessi macchinari all’avanguardia con un resistente materiale termoplastico per uso medico sviluppato appositamente per questo sistema. Gli aligner sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente ai tuoi denti (e solo ai tuoi).
Quanto dura il trattamento?
La durata totale dipende dalla complessità del trattamento, ma è normalmente equiparabile a quella degli apparecchi fissi tradizionali. In genere un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi.
Quando devo indossare gli aligner?
L’ortodonzia trasparente, esattamente come quella tradizionale, è un trattamento ortodontico, quindi gli aligner dovrebbero essere sempre indossati durante il trattamento, di giorno e di notte, e dovrebbero essere rimossi solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
Come posso pulire gli aligner?
Per una pulizia ottimale delle mascherine trasparenti è necessario spazzolarli, sciacquarli con acqua tiepida ed utilizzare speciali compresse pulenti.
Come sempre la prevenzione è l’arma più efficace contro batteri e placca, quindi è importante lavare i denti dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.